Noi Ci Siamo: l’iniziativa sociale che parla agli anziani

Noi Ci Siamo: l’iniziativa sociale che parla agli anziani

Si chiama malattia silenziosa ed è il modo con cui solitamente viene definita l’incontinenza urinaria. Un problema che colpisce oltre 5 milioni di persone, in prevalenza donne, ma di cui ancora oggi si fa fatica a parlare. Spesso le persone che ne sono afflitte se ne vergognano, a volte nemmeno il medico curante ne è a conoscenza e spesso chi si prende cura di loro non ha dimestichezza con la scelta degli ausili assorbenti più adatti.

Attraverso la nuova campagna Noi Ci Siamo, Santex vuole sfondare il muro dell'incontinenza facendo informazione, vuole farlo attraverso la testimonianza diretta di chi ogni giorno affronta come persona assistita o come persona che assiste, il problema. Apertamente, in maniera concreta, parlando di tutte le tematiche che riguardano il mondo delle persone bisognose di assistenza: dalla solitudine delle persone anziane in epoca Covid, ai consigli utili per i caregiver.

«Con l’iniziativa sociale Noi Ci Siamo vogliamo dare amore, forza e dignità alle persone anziane e a chi se ne prende cura, lanciare un messaggio forte e chiaro ai caregiver - siano essi familiari, badanti - e alle persone che assistono: siamo al vostro fianco, potete contare su di noi.» – Spiega Giuseppina Passarella, Marketing Manager di Santex S.p.a.

Un progetto multicanale che nasce con l’obiettivo di colmare il vuoto informativo che lascia soli familiari e caregiver, privi di un supporto nella gestione delle attività di assistenza legate alla scelta e all’uso corretto degli ausili assorbenti. Oltre al nuovo spot TV, on air a partire dal 2 ottobre sulle principali emittenti TV, Noi Ci Siamo vive anche nella piattaforma web, contenitore di esperienze e storie personali condivise attraverso la voce stessa di chi le vive.

L'articolo è uscito sul Corriere della Sera edizione Salute in data 7 ottobre 2021.

Hai bisogno di aiuto? Noi ci siamo.
Contattaci